università degli studi del molise Secrets

For every fornire le migliori esperienze, noi e i nostri associate utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie permetterà a noi e ai nostri companion di elaborare dati personali arrive il comportamento durante la navigazione o gli ID univoci su questo sito e di mostrare annunci (non) personalizzati.

Lavoriamo attivamente alla creazione di itinerari tematici for each offrire ai visitatori spunti, suggerimenti e idee di viaggio. Slow travel attraverso una approfondita e coinvolgente partecipazione della cultura, dell’enogastronomia e delle tradizioni molisane.

Organizza il tuo viaggio Scopri l'ospitalità molisana con strutture ricettive e ristoranti dove degustare i prodotti e piatti tipici

Nel suggestivo paesaggio molisano di Vinchiaturo, si trova Casale Rosa, un esempio innovativo di coltivazione idroponica. Qui, le piante crescono senza terra, grazie all’acqua arricchita con sostanze nutritive, offrendo un’alternativa sostenibile e moderna all’agricoltura tradizionale.

Visita l’Oasi Lipu di Casacalenda, un territorio di circa a hundred ettari ricoperto da baschi di querce, che anticamente ospitò l’accampamento di Gerione di Annibale. Oppure recati al Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, conosciuto occur il più antico parco d’Italia e noto a livello internazionale come un modello for every la salvaguardia di alcune specie faunistiche nonché della natura e dell’ambiente.   Leggi tutto... Una cucina autentica, varia e diversificata…

Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati appear il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.

Iscriviti alla nostra Publication settimanale dedicata alla cultura, all'arte e alle tradizioni italiane.

Il Castello di Capua nacque occur maniero medievale dall'aspetto massiccio, poi trasformato in elegante dimora signorile in epoca rinascimentale.

Desideri conoscere le ultime novità sul nostro splendido paese, rimanere aggiornato sugli eventi più interessanti, scoprire le nostre offerte speciali e ricevere tanti consigli e suggerimenti da insider?

Cosa vedere in Molise? Nell’arco di pochi chilometri stretti tra l’Abruzzo, il Lazio, la Campania e la Puglia si concentrano cime montuose, fitti boschi, laghi turchesi e spiagge dorate guida turistica online del molise di una regione ancora poco conosciuta.

Sul colle sopra Campobasso, il nome del massiccio Castello Monforte – capolista fra i luoghi da visitare per farsi un’plan della città – ricorda il capitano di ventura quattrocentesco Nicola Monforte, che all’epoca di un disastroso terremoto verso la fulfilledà del secolo governava la città con il titolo di conte.

Dai borghi medievali incastonati tra le colline ai paesaggi incontaminati dei parchi nazionali, il Molise è un vero paradiso for each gli amanti della natura e gli appassionati di escursionismo.

2 minuti Natura Like six attività nella natura in Molise, for each una remise en forme coi fiocchi Qui, scoprirete luoghi incantati e vivrete avventure mozzafiato, scegliendo tra escursioni in e-bike, passeggiate a cavallo e trekking su itinerari più o meno complicati. Abbiamo selezionato six attività nella natura da fare in Molise: basta scegliere quella più adatta a voi, e divertirsi. Perché il divano può attendere. three minuti Tour e esperienze Like Tour in Molise in autobus: viaggio eco-friendly tra le meraviglie della regione Cosa vedere in Molise e, soprattutto, perché farlo usando mezzi di trasporto come l’autobus? Partiamo dall’impatto ambientale che su un mezzo collettivo è notevolmente minore rispetto a spostamenti con la vostra automobile personale. E poi la qualità del viaggio.

Col crescere del numero dei ricercatori, l'ateneo molisano si adeguò e nel 2000 furono istituiti sette dipartimenti di ricerca e un parco scientifico e tecnologico. Nel 2004 fu avviato il corso di laurea in tecniche della prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di lavoro, e nel 2006 vennero aperte thanks nuove facoltà: medicina e chirurgia presso il polo ospedaliero regionale "Antonio Cardarelli" di Campobasso, cui fu affiancato il collegio medico; e ingegneria con l'inaugurazione della sede di Termoli. Nel 2008 l'università Tremendousò le 10 000 iscrizioni.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *